Da molto tempo volevo fare qualche lavoro di patchwork, ma non sapendo da parte cominciare, qualche mese fa deciso di frequentare un corso per apprendere le tecniche fondamentali, così ho cominciato a fare qualcosina (che posterò più avanti) Ma ora vorrei mostrarvi le foto della borsa portalavoro che ho fatto per contenere: il piano di taglio, la riga, la taglierina e altri accessori indispensabili.
Ho trovato l’ispirazione su un libro molto bello sul patchwork, la cui autrice è una signora bravissima che abita all’Isola d’Elba. Ho ottenuto una borsa molto capiente dove riporre “gli attrezzi”, e di trasportarli agevolmente; all’esterno della borsa c’è una tasca con attaccati alcuni charms comprati a Parigi poi ci sono tante tasche interne in un tessuto in tinta ma fantasia, poi ci sono i lacci che permettono di chiuderla o anche di aprirla totalmente e di appenderla, per avere una visione completa del suo contenuto.
Commenti Facebook
Molto carina davvero!
L'acchiappa-aghi si fa semplicemente modellando quello che vuoi su una calamita a pastiglia con il fimo e poi cuocendo, tutto qui!
Ciao!